NASPI E MINI-ASPI: DIFFERENZE PROCEDURALI DI ATTIVAZIONE DELLA RICHIESTA

NASPI (Nuova prestazione di Assicurazione Sociale per l’Impiego), che ha la funzione di fornire un sostegno al reddito ai lavoratori subordinati che abbiano perduto involontariamente la propria occupazione, e in particolare alle seguenti categorie: dipendenti a tempo determinato delle Pubbliche Amministrazioni; apprendisti; soci lavoratori di cooperative con rapporto di lavoro subordinato; personale artistico con rapporto…

CERCASI COLF PER LAVORO TEMPORANEO

Siamo alla ricerca di due collaboratrici/tori da inserire come COLF per due settimane in contesto lavorativo domestico in Svizzera. L’offerta di lavoro è rivolta esclusivamente a coloro che abbiano maturato esperienza in ambito di collaborazioni domestiche (pulizie). Verrà messo a disposizione trasporto, vitto e alloggio. SOLO con referenze controllabili. Astenersi perditempo. Per ulteriori dettagli contattare:…

ASSISTENZA SANITARIA AGLI STRANIERI

I cittadini stranieri regolarmente presenti in Italia possono accedere alle strutture del servizio sanitario nazionale (SSN) con modalità diverse a seconda del motivo del soggiorno. I cittadini stranieri temporaneamente presenti per un periodo non superiore a 90 giorni (es. turisti), possono usufruire delle prestazioni sanitarie urgenti e di elezione dietro pagamento delle relative tariffe regionali.…

CERCHIAMO COLLABORATORI PER RIPETIZIONI

Al fine di offrire un servizio completo alle famiglie ricerchiamo laureandi, laureati o docenti, tutor didattici disponibili a impartire lezioni private – supporto didattico in tutte le materie, a bambini con difficoltà nell’apprendimento e/o a studenti di tutti i livelli scolastici (primaria, secondaria di 1° e 2° grado). Per ulteriori informazioni contattare: 0331/629577 oppure 333/9523577.

PARKINSON E AUMENTO DI PESO: EFFETTO COLLATERALE DELLE CURE

Che le persone affette da malattia di Parkinson sottoposte a Stimolazione Cerebrale Profonda (DBS) ingrassassero era ben noto. Il motivo per cui ciò avvenisse rimaneva tuttavia poco chiaro. Il metodo di Stimolazione Cerebrale Profonda consiste nell’impianto di alcuni elettrodi molto sottili nel cervello. Essi sono collegati a un neuro-stimolatore, una sorta di pacemaker, impiantato nel torace. Un metodo efficace che…

LE MALATTIE DELLA TERZA ETÀ

La terza età viene considerata comunemente come il periodo degli acciacchi e della malattie, tuttavia dagli studi è emerso che soltanto il 17% degli anziani soffre di gravi problemi di salute tanto da non essere autosufficiente. Tra le patologie croniche più frequenti si trovano quelle a carico del sistema osteo-muscolare, specialmente fra le donne; seguono…